Seconda tappa del viaggio in Georgia. La Colchide era un antico stato Georgiano situato nella Georgia occidentale Il regno della Colchide come primo stato georgiano contribuì in modo significativo allo sviluppo dello stato georgiano medievale dopo la sua unificazione con il regno georgiano orientale di Iberia.
Ponte Bianco (White Bridge) di Kutaisi
E’ uno dei ponti che attraversano il fiume Rioni in città, ma è di gran lunga il più interessante. Noto come ponte Tetri o Tetrikhidi in georgiano (Tetri è proprio la traduzione di “bianco”) e situato in pieno centro, ciò che lo contraddistingue dal resto dei ponti di Kutaisi è che è completamente pedonale.
Viste panoramiche dal Ponte Bianco
Mercato di Kutaisi
Una visita obbligata al mercato per sentire la vita pulsante della città e per perdersi tra profumi e colori.
Esperienza imperdibile. Il settore delle spezie è quello delle verdure e forse il più caratteristico!
Churchkhela: dolce tipico georgiano
Il churchkhela, dolciume tradizionale georgiano, si prepara con noci, nocciole, mandorle, semi di zucca puliti e frutta essiccata di vario tipo, che vengono infilzati in una gugliata di filo e immersi a più riprese in un succo di uva o di mora altamente condensato. Uno street food calorico, goloso e davvero perfetto per essere consumato camminando. Da non perdere.
Scorri la slide show per vedere altre foto
Martvili canyon
Il canyon Martvili è una meraviglia naturale nella regione di Samegrelo, in Georgia, vicino alla città di Martvili. Chiamato anche Gachedili Canyon, è a circa 45 minuti di auto dalla città di Kutaisi, nella Georgia occidentale. Il sito era stato praticamente dimenticato tranne che dai locali fino ai primi anni del 2000, quando sempre più turisti iniziarono a visitarlo.
L’incredibile bellezza naturale delle baie nascoste e l’acqua verde-azzurra del torrente che scorre attraverso il canyon nascosto è una attrattiva fantastica. Piccoli corsi d’acqua hanno scolpito una serie di spettacolari caverne e canyon. Alcuni sono accessibili in zattera, altri hanno passerelle costruite all’interno.
Scorri la slide show per vedere altre foto
Dadiani Old Cellar
Dadiani Old Cellar si trova nel villaggio di Salkhino nella regione vinicola della Georgia di Samegrelo. Una visita alla cantina dei vini di Dadianis offre ai visitatori l’opportunità di vedere un castello ristrutturato del XVII secolo e una chiesa ortodossa georgiana. La chiesa è intitolata a Santa Maria in onore della sua nascita, il 21 settembre.
Abiti tradizionali giorgiani
Prima del pranzo presso la wine house dadiani foto di rito indossando abiti tipici georgiani.
La chiesa di Santa Maria
Monastero di Tsachkura
Monastero di Martvili
Il monastero di Martvili, noto anche come cattedrale di Chkondidi, si trova appena sopra il villaggio, sulla cima di una collina che domina l’area e offre perfette vedute dell’area della Colchide. Solo due chiese e una torre di abitazione di un tempo vasto complesso monastico che sono sopravvissute fino ai giorni nostri. La chiesa Madre di Dio con la configurazione a “croce libera” è l’edificio principale del complesso.
Scorri la slide show per vedere altre foto
Case tipiche georgiane
Un grazie alla nostra guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA